Amore

spesso è proprio un forte sentimento di amore a risolvere le situazioni più difficili, cucinate con amore è questo l'ingrediente segreto che renderà ogni pietanza speciale...!

LA MIA PATATINA


Il suo nome è Daisy ha 4 anni, pesa 3,2 kg ed è dolcissima ama tantissimo mangiare il riso in bianco con le verdure e la carne di tacchino lessata, fortunatamente non tocca gli insaccati e cibi che potrebbero nuocere al suo stomaco delicato, impazzisce per il formaggio ... propongo qui di seguito una ricetta che secondo me la rappresenta molto:

Tortino Daisy  

Ingredienti: 

Spinaci in foglie 
rosmarino 
olio evo 
pepe nero in polvere 
sale 
salsa vinaigrette molto forte 
stracciatella 
cous cous 
carote piccole
burro 
brodo vegetale
olive verdi denocciolate 


Preparazione 


Lessare in poca acqua gli spinaci con un filo d'olio evo il rosmarino sale e pepe; mettere anche a lessare le carote fatte a pezzetti grossolani nel brodo vegetale; scaldare anche un pentoli no con acqua salòata per il cous cous che una volta pronto sarà mantecato col burro. le carote lessate saranno fatte a purea ed unita al cous cous a dargli un colore arancio. frullare anche gli spinaci ormai pronti in una crema non troppo liquida. A questo punto sistemare come base su un piatto la salsa e porvi sopra un coppa pasta e procederemo a formare il tortino: mettere prima il cous cous e  schiacciare bene fino all'altezza di un cm circa, mettere al centro un cuore di stracciatella e continuare con gli spinaci cremosi ancora caldi cosi che la stracciatella filerà maggiormente; delicatamente sfilare il coppa pasta e decorare con le olive e foglioline aromatiche



Per la salsa vinaigrette: 1 cucchiaio di aceto o di succo di limone - 3 cucchiai di olio extravergine di oliva - 1 cucchiaio di erbe miste finemente tritate (prezzemolo, basilico, maggiorana, ecc.) - pizzico di zucchero - sale e pepe ( io ho usato l'aceto balsamico)

2 commenti: