Amore

spesso è proprio un forte sentimento di amore a risolvere le situazioni più difficili, cucinate con amore è questo l'ingrediente segreto che renderà ogni pietanza speciale...!

giovedì 29 marzo 2012

TORTA RUSTICA GOLOSA ... E SANA !

La ricetta che vado a proporre ho dovuto farla due volte... voi chiederete perchè?... Semplicve, perchè dopo averla sfornata la prima volta mi è cascata a terra, probabilmente hanno sentito le mie urla anche in America per come ero incazzato! 
Vi dico subito la preparazione perchè è semplice, dovete lessare una mezza cipolla tagliata finemente, 5 cubetti di spinaci surgelati, una carota grande e tagliata sottilissima e una manciata di piselli in 2 bicchieri di acqua da cucina con un dado vegetale ;e cuocere finchè l'acqua non sarà tutta evaporata! intanto lessare per 10 minuti due patate grandi che andranno poi fatte a fette spesse 3-4 mm. 


 Disporre le patate su della pasta sfoglia rotonda ( o rettangolare ) e su carta da forno, e sulle patate uno strato del composto di verdure, ma senza passarlo semplicemente cosi adagiate cosi sarà rusticamente bello da vedere una volta tagliatoe come ultimo strato della crescenza o un formaggio simile. infine porre sopra un altro disco di pasta sfoglia e chiudere bene i bordi, per concludere bagnare il tutto con olio evo e acqua insieme ( 3 cucchiai + 3 cucchiai) ! 

 Cuocere a 170-180 ° al forno per circa 20-25 minuti!


Nessun commento:

Posta un commento