La relazione tra l’uomo e le piante magiche è stata rappresentata in miti, leggende e credenze. Miti particolari sono quelli che narrano l’origine di tali piante, l’origine dell’uomo da esse e quelli che riportano un loro specifico utilizzo, in genere legato a un culto. E’ possibile incontrare miti differenti per una stessa pianta e differenti versioni per uno stesso mito, a seconda delle differenze culturali tra popoli di origine diversa che impiegano la stessa pianta. Inoltre, un mito può avere subito, nella sua costruzione, influenze e interpretazioni da parte di culture esterne, perdendo così le sue caratteristiche originarie e trasformandosi in racconto o storia.
Famosissimo a tal prorposito il filtro d'amore della regina Ginevra ...
Si narra che la bella regina Ginevra, sposa di Artù, si fosse innamorata di Lancillotto del Lago, figlio adottivo della druidessa Viviana. Ginevra confessò a quest'ultima il suo amore per Lancillotto, e la druidessale donò un filtro magico che avrebbe dovuto bere con il suo amato, affinchè la forza del loro amore potesse abbattere ogni ostacolo.
Si narra che la bella regina Ginevra, sposa di Artù, si fosse innamorata di Lancillotto del Lago, figlio adottivo della druidessa Viviana. Ginevra confessò a quest'ultima il suo amore per Lancillotto, e la druidessale donò un filtro magico che avrebbe dovuto bere con il suo amato, affinchè la forza del loro amore potesse abbattere ogni ostacolo.
Filtro D'amore della Regina Ginevra
Il filtro può essere preparato sette giorni prima dell'incantesimo, ma la sua consacrazione va fatta in una notte di Luna Piena o Luna Crescente.
Cosa serve:
1 noce pestata a pezzetti
1 piccolo pezzo di cannella
3 foglie di alloro
4 petali di rosa rossa
1 cucchiaino di marmellata di mirtilli o ribes
2 bicchieri di acqua piovana
1/4 di litro di vino bianco dolce
La preparazione deve esser effettuata dopo il tramonto e prima della mezzanotte.
Mettete in un mortaio i petali di rosa, le foglie di alloro, i pezzetti di noce e la cannella. pestate e fate amalgamare il tutto.
Aggiungete la marmellata e mescolate fino ad ottenere un impasto uniforme.
Coprite una caraffa con del tessuto o della garza resistente, e al centro del tessuto stesso mettete l'impasto ottenuto.
Fate bollire nel pentolino l'acqua piovana.
Mentre ancora bolle versatela sull'impasto, così che la stoffa faccia da filtro.
Lasciate posare per 3 ore esatte.
Riempite un calice con quattro parti di vino e una parte del liquido filtrato, e fate amalgamare.
Lasciare il calice sotto la luce della Luna per tutta la notte.
Predisponete un altare adornato da moltissimi fiori, poggiateci un talismano e sistemate le candele ricordando di porre la candela maestra sul punto più alto dell'altare, le altre 2 candele ai vertici laterali.
Ponete il calice all'interno dell'altare, accendete la candela maestra, e concentratevi per qualche secondo sulla sua fiamma facendo respirazioni profonde.
Successivamente effettuate le seguenti operazioni:
Accendete la candela rossa, simbolo di passione, concentrandovi sulla forza del vostro amore per la persona che amate.
Accendete la candela verde, simbolo di speranza, pensando alla felicità che seguirà al successo dell'amore. Prendete il calice ed invocate le divinità dell'amore.
Spegnete la candela maestra, e lasciare accese le altre due candele.
A questo punto non vi rimane che bere il filtro in una notte di luna crescente quanto più possibile prossima al plenilunio.
E' CHIARO CHE SI TRATTA DI UNA RICETTA MOLTO ANTICA ... PER LA SERIE NON E' VERO MA CI CREDO !
Ad ogni modo tra il serio ed il faceto riporto qui una serie di ricette afrodisiache multietniche che possono essere preparate per una cenetta con la persona del vostro cuore...alcune sono molto golose!
RICETTA DEL KAMA SHASTRA
Ingredienti:
1/2 bicchiere di succo di mallo di noce
5 foglie di noce in polvere
100g di burro
1 cucchiaino di zucchereo candito
miele quanto basta ad ottenere un impasto morbido
preparazione:
impastare con il burro lo zucchero candito e il miele, il succo e la polvere. Spalmare la crema ottenuta su fettine di pane tostato per un galante tête-à-tête
DOLCETTI AFRODISIACI
Su normali gallette di semola splamare un impasto fatto da 1/2 cucchiaio di resina di lentisco , burro fuso zucchero candito e miele (si dice si debba magiare prima del rapporto sessuale)
DOLCI BABILONESI rivitalizzanti
Marinare mezza tazza di semi di sesamo e 1 tazza di germe di grano; mescolare le polveri e aggiungere latte scremato in polvere e 1 tazza di miele finchè il composto diventa molto denso. farne delle palline, infarinarle con il latte in polvere e il germe di grano, metterle in frigo e mangiare con la persona amata
MINESTRA AFRODISIACA
Ingredienti:
10 foglie piccole e fresche di ortica
3 foglie di santoreggia
4 foglie di salvia
4 semi tritati di fieno greco
4 foglie di caladina +1 rametto di menta peperita( con foglie fresche)
2 patate
2carote
1 carciofo
2 porri
2 cipolle
preparazione:
far cuocere le foglie di ortica finche l'acqua diventa verde brillante. Aggiungere poi carote, cipolle, patate, il carciofo ed i porri facendo di nuovo cuocere fino a far consumare l'acqua ( salare l'acqua a piacimento). Frullare a parte i restanti ingredienti che verranno cosi aggiunti al resto, mantecare con una noce di burro ed un cucchiaio di parmiggiano!
FRULLATO D'AMORE
Ingredienti:
2 uova
1 pizzico di zenzero
1 bustina di ginseng in polvere
mezzo cucchiaio di miele
una manciata di polline d'api grezzo
1 l d'acqua
latte in polvere
Preparzione:
procurarsi le uova freschissime, mettere i rossi nel frullatore con l'acqua, il latte in polvere e gli altri ingredienti e berlo a digiuno anche come aperitivo!
Nessun commento:
Posta un commento